In 7mila per ammirare il presepe nella grotta a Santarcangelo
Notizia pubblicata il 09 gennaio 2009
Categoria notizia : Spettacoli
A GRANDE richiesta, e soprattutto visto lo straordinario successo di pubblico, fa gli straordinari a Santarcangelo il presepe nella grotta Teodorani. In un mese la suggestiva Natività, allestita dal gruppo di artisti e artigiani santarcangiolesi ‘Passioninsieme’ nella grotta di via Massani, è stata già ammirata da 7mila persone.
Il presepe avrebbe dovuto chiudere con la Befana, ma vista la grande affluenza resterà aperto al pubblico anche domani e domenica, dalle 15 alle 19. L’ingresso, come sempre, è libero.
Questa sera invece (alle 21, ingresso gratuito) sul palco del Supercinema, debutta «O la va… o la spacca», seconda commedia dialettale scritta da Stefano Stargiotti, messa in scena dalla Co.co.co, ovvero la Compagnia dei comici e commedianti dell’abbazia di Thèléme. Spettacolo da non perdere, non solo per l’irresistibile serie di battute e scene tragicomiche, ma anche per gli interpreti, quasi tutti santarcangiolesi. Nella storia si confrontano il buon senso di un barbiere e la razionalità di un finanziere, la visione edonistica di un viveur e la tenacia di Lisa, e la superficialità di Genny, sempre alla ricerca di facili scorciatoie.
foto by http://www.flickr.com/photos/krisdecurtis