Buone Le Presenze Per Ponte Aprile sulla Riviera Romagnola
Notizia pubblicata il 28 aprile 2008
Categoria notizia : Turismo
C'E' EDOARDO Bennato in spiaggia, uno dei vip che hanno fatto capolino tra le migliaia di villeggianti che hanno scelto la riviera romagnola per il ponte del 25 aprile. Il sole ha fatto il resto premiando albergatori, baristi, ristoratori.
La Riviera centra il primo «ponte» Assalto in spiaggia
Bennato in gara sulla pista del Bagno 26
E bagnini naturalmente, visto che la spiaggia é stata letteralmente presa d'assalto.
Il bagno 26 per esempio si é ritagliato la sua fetta di gloria attirando come api sul miele gli amanti del «ciccotto», la gara con le biglie da spiaggia. Chi non ci ha giocato da bambino? A qualcuno la passione é rimasta, come Bennato che ieri ha vinto la sfida sulla pista di sabbia lunga 470 metri, una vera opera d'arte realizzata dal faentino Carlo Cappelli. «Bennato, mi ha raccontato che giocava alle biglie anche a Napoli, così quando gli ho chiesto di partecipare non se lo é fatto ripetere», racconta Gabriele, titolare del bagno 26 che ha premiato personalmente il cantautore napoletano applaudito da tutti i presenti.
Sono rimasti delusi invece i circa 200 tifosi del Rimini venuti con tanto di bandiere per Adrian Ricchiuti, ma il capitano biancorosso, che era atteso alla gara di «ciccotto», deve avere avuto un contrattempo e non si é visto.
ANCHE l'acquario di Cattolica naviga a gonfie vele superando 13mila presenze nel fine settimana. Del resto il ponte era partito alla grande già da giovedì con una media di 3mila visitatori al giorno. La formula dei pacchetti hotel+parchi ha dato risultati conforntanti premiando il lavoro in sinergia con le strutture ricettive cattolichine e della Riviera, soprattutto camperisti e famiglie giunte da tutta Italia. Prossimo test il ponte del 1° maggio.