Grandissimo successo per il Capodanno più lungo del Mondo
Notizia pubblicata il 02 gennaio 2012
Categoria notizia : Musica
Luogo : Rimini
Sebbene Rimini abbia rischiato grosso ad abbandonare il Capodanno in diretta Rai, il successo del Capodanno riminese chiamato ufficialmente 'Il Capodanno pi lungo del mondo' è stato assoluto. La Piazza era gremita di gente, è stato inequivocabile il richiamo di uno dei più grandi cantautori italiani, Franco Battiato che ha richiamato a se gente di tutte le età e città.
Una nuova Notte Rosa invernale è nata quest'anno, un succedersi di eventi, feste, concerti mostre che hanno saputo soddisfare gli amanti di musica, arte divertimento e relax allo stesso tempo. Il concerto di Battiato è iniziato alle 22.15 con 'Up Patriots to arm', riproposta recentemente dai Subsonica, introdotto da Otello Cenci e Patrizio Roversi di Made Officina Creativa.
Per festeggiare lo scoccare della mezzanotte tutti sul palco, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, il vicesindaco e Pietro Leoni direttore cultura e turismo tutti sotto una pioggia di coriandoli. I numeri dimostrano chiaramente che la sfida è stata vinta. Oltre 9.500 persone hanno invaso il Teatro Galli, ballerini di liscio al Palacongressi, e sulle note di Milnga al teatro degli Atti e più di mille Movida Pass venduti per il Capodanno in Riviera.
foto http://www.flickr.com/photos/bimbina