Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

RAVENNA SCELTA PER LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO MODELLO Giornalisti da tutto il mondo per la Maserati

Notizia pubblicata il 30 gennaio 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


LA MASERATI ha scelto Ravenna per la presentazione del modello della nuova Maserati Quattroporte Sport GTS

L’evento si svolgerà dal 3 al 20 febbraio. In tutto saranno duecento i giornalisti accreditati da trenta paesi.

«Abbiamo scelto Ravenna per la presentazione della nuova Maserati — spiega Andrea Cittadini, capo ufficio stampa di Maserati — perchè capace di far risaltare l’immagine italiana nel mondo attraverso i suoi monumenti e la storia legata a Giuseppe Garibaldi. Dal 3 al 20, ogni giorno, partiranno da Modena otto nuove Maserati con due giornalisti a bordo, più due auto di scorta. Effettueremo la prova in autostrada fino a Castel San Pietro, poi attraverseremo Medicina, Conselice, i lidi di Comacchio e quindi Ravenna attraverso via S.Alberto. Qui inizierà la visita al centro storico e ai monumenti. Il tutto avverrà in collaborazione con le forze dell’ordine e nel rispetto della sicurezza stradale».

«Si tratta di un’ottima occasione — aggiunge l’assessore al Turismo del Comune, Andrea Corsini — per far parlare della nostra città turistica sui principali media internazionali.

Un’importante opportunità promozionale e di marketing che per noi non ha costi. Maserati è un marchio di grande prestigio in Italia e all’estero e sarà per noi un traino qualificante».

La Maserati ha chiuso il 2008 vendendo 8.600 auto, su una capacita’ produttiva di 10 mila pezzi annui, con una crescita del 17 per cento.

foto by http://flickr.com/photos/faraz/