Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mazzuca presenta le caste dei Faraoni

Notizia pubblicata il 01 luglio 2009



Categoria notizia : Cultura


GRANDE interesse lunedì sera, presso il ristorante ‘Al Caminetto’, per la presentazione del libro scritto dal parlamentare del Pdl, Giancarlo Mazzuca, a quattro mani con Aldo Forbice.

Il volume, intitolato ‘I Faraoni. Come mille caste del potere pubblico stanno dissanguando l’Italia, è un saggio che fa luce sui costi abnormi degli apparati pubblici e sulle molte altre ‘caste’ che fino a ora non erano state adeguatamente investigate. Il tutto avvalendosi di dati aggiornati e in gran parte inediti.

«Oltre ai politici — spiega Giancarlo Mazzuca — ci sono tante altre corporazioni che continuano a sopravvivere e che stanno portando il Paese allo sfascio». Particolarmente aprezzata da Mazucca la presenza del leader dell’Udc, Pierferdinando Casini, che ha assistito alla presentazione: «Questo testimonia — sottolinea l’onorevole del Pdl — il buon feeling che c’è con Casini. E’ una presenza molto significativa».Tra i temi di cui si è discusso durante la serata, l’abolizione delle province e lo strapotere dei baroni universitari.

foto by http://www.flickr.com/photos/8114010@N04/