Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Raffi e il senso della massoneria

Notizia pubblicata il 29 luglio 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


IERI sera al BBK di Punta Marina è stato presentato il libro ‘Massoneria: una nuova primavera. Il Gran Maestro Gustavo Raffi racconta’

Ad introdurre gli ospiti è stato Beppe Rossi, presidente del Circolo dei ravennati e dei forestieri. Sono intervenuti Gustavo Raffi e Paolo Gambi, quest’ultimo autore del libro e curatore della rassegna libraria organizzata dallo stabilimento balneare. Il libro è una rielaborazione del pensiero del ‘Gran Maestro della Primavera’.

Un viaggio attraverso l’esoterismo, la pedagogia del dialogo, il Grande architetto dell’Universo, gli universi della laicità, l’eterno conflitto fra scienza e fede, il sacrosanto diritto alla felicità. «Questo libro — ha spiegato Raffi — è uno strumento che si propone di far comprendere anche ai non addetti ai lavori un mondo che ai più è ignoto, diviso com’è fra leggenda e disinformazione. È un tentativo di offrire ai lettori il pensiero autentico del Gran Maestro.

Un percorso per far uscire la Massoneria dal museo di Madame Tussauds e renderla un corpo vivente nella società». (Nella foto Paolo Gambi, Gustavo Raffi, Beppe Rossi, Alessandro Zangaglia).

foto by http://www.flickr.com/photos/jody_art/