Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Presentazione a Roma Terre di Romagna

Notizia pubblicata il 14 maggio 2012



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Cesenatico


Giovedi' 10 maggio si e' tenuta a Roma una importante presentazione del marchio "Terre di Romagna", il piano di marketing promosso dalla provincia di Ravenna e quella di Forli' + Cesena per far conoscere le eccellenze del territorio.

Giornalisti e opinionisti da tutto il mondo sono stati presenti giovedi scorso all'Associazione della Stampa Estera a Roma per la presentazione del network "Terre di Romagna", il nuovo brand per raccontare la Romagna, i suoi valori, le proposte di viaggio e vacanza, le esperienze enogastronomiche e in generale le eccellenze di questo territorio. Promotrici dell'iniziativa le Camere di Commercio di Ravenna e Forlì-Cesena e la Fondazione Cassa dei Risparmi Forlì assieme alla collaborazione di Apt Servizi Emilia Romagna e Casa Artusi.

Davvero tanti i paesi rappresentati dai vari giornalisti, come Spagna, Inghilterra, Francia, Finlandia, Belgio, Polonia, Serbia, Venezuela e Romania oltre a numerosi giornalisti italiani che lavorano nel settore turistico, culturale, artistico e enogastronomico. La presentazione e' cominciata con il consigliere al turismo della Camera di Commercio di Forlì-Cesena Gianni della Motta con i saluti di rito delle istituzioni e spiegando a grandi linee gli obiettivi del piano di marketing "Terre di Romagna".

A continuazione Roy Berardi ha parlato delle attrattive turistiche ed enogastronomiche nelle Terre di Romagna, i corner turistici presso le grandi Mostre effettuate tra Forlì e Ravenna e la novità della Romagna Visit Card. Michele De Pascale ha invece parlato del Centenario di Milano Marittima e ha terminato Laila Tentoni su temi gastronomici con il racconto di Pellegrino Artusi e le specialita' romagnole.

Al termine della presentazione coaudiviata dall'ausilio di 200 slides, e' stata consegnata a tutti i presenti una brochure promozionale delle Terre di Romagna con varie offerte commerciali e un folder illustrativo della Romagna Visit Card, i giornalisti sono stati inoltre omaggiati di una bella confezione col Sale di Cervia. La degustazione finale ha sicuramente conquistato ancora piu' le simpatie del pubblico presente con salumi e formaggi locali come lo Squaquarone, il Fossa o il Raviggiolo, i rinomatissimi vini locali come il Sangiovese, ma anche frutta di stagione, olio extravergine di oliva e il cioccolato associato ad altri prodotti tipici romagnoli.