Tutti a disposizione nel Rimini. Per mister Selighini problemi di abbondanza. Basha dà la carica:‘Sfatiamo il tabù casalingo’
Notizia pubblicata il 18 dicembre 2008
Categoria notizia : Sport
ABBONDANZA natalizia. Qui non si parla di panettoni e torroni, ma di giocatori ed Elvio Selighini per i novanta minuti che chiuderanno il 2008 di sabato contro l’Albinoleffe ha molte cartucce da sparare.
Nella seduta di ieri a Longiano il tecnico biancorosso, come ormai da buona tradizione, ha mischiato le carte nella classica partitella infrasettimanale alla quale non ha partecipato soltanto Ferretti alle prese con una piccola infiammazione (la sgambata si è chiusa con la doppietta di Marchi e il gol di La Camera). Chi una maglia nell’undici iniziale spera di cucirsela addosso è Migjen Basha che, dopo essere tornato in campo sabato scorso a Grosseto, anche sabato dovrebbe partire dal primo minuti fra i tre di centrocampo. «Dobbiamo e vogliamo ottenere risultati importanti anche in casa — racconta il centrocampista ripensando al trend delle ultime settimane nelle quali i biancorossi hanno raccolto il massimo soltanto lontano da casa —, ma non è sempre facile perchè quando gli avversari arrivano sul nostro campo si chiudono tanto e diventa difficilissimo giocare. Dovremo saperci guadagnare i nostri spazi cercando di sfondare nei punti giusti».
IL SUCCESSO di Grosseto sicuramente ha galvanizzato tutto l’ambiente. «In quell’occasione siamo stati bravissimi a non demoralizzarci dopo il gol iniziale dei toscani e siamo stati altrettanto bravi a trovare il gol del pari che poi ci ha spianato la strada». Diciannove punti e una classifica che inizia ad essere, magari non ancora brillante, ma sicuramente meno difficile da sopportare. «Per come sono fatto io — spiega il mediano di Losanna — cerco sempre di guardare avanti, tanto che ogni settimana guardo sempre quanti punti ci mancano per raggiungere la prima della classe. Perchè bisogna crederci e io ci credo». Lo spirito di Basha è sicuramente quello giusto e lo è ancora di più in questo particolare momento con il mercato di riparazione alle porte.
Trattative che non lasciano indifferente nemmeno Basha, seguitissimo da diversi club in questa prima parte della stagione. «Sento le chiacchiere, ma non so nulla di queste cose e nemmeno il mio procuratore mi ha detto niente. In ogni caso penso che questo campionato per me possa essere davvero importante per crescere. Sto giocando con una certa regolarità, spero di continuare a farlo e naturalmente mi auguro di farlo con la maglia del Rimini».
INTANTO negli ultimi due allenamenti della settimana, quello di questo pomeriggio e quello di domani mattina, Elvio Selighini dovrà sciogliere qualche nodo importante, soprattutto in difesa dove non è esclusa la conferma di Vitiello al centro della difesa. E da domani (dalle 16 alle 19) i tifosi del Rimini potranno acquistare i biglietti in prevendita per la gara contro l’Albinoleffe alla biglietteria del Neri.
foto by http://www.flickr.com/photos/59951793@N00