Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

MISANO APRE I BATTENTI LA META’ DEGLI ALBERGHI, MA LE PRENOTAZIONI VANNO A RILENTO

Notizia pubblicata il 01 aprile 2009



Categoria notizia : Turismo


A MISANO il turismo pasquale resta per ora un’incognita. La voglia di concedersi una breve vacanza non manca, ma a causa del tempo instabile emerge la tendenza ad organizzare un eventuale soggiorno all’ultimo minuto.

Per l’estate arrivano alcuni segnali positivi grazie a pernottamenti assicurati soprattutto da clientela italiana affezionata e da quei turisti tedeschi che hanno già acquistato pacchetti soggiorno comprensivi del viaggio in aereo.
E’ questo in linea di massima lo scenario turistico misanese a una decina di giorni dalle festività pasquali quando, secondo l’Aia, riaprirà dopo la chiusura invernale poco più del 50% degli alberghi.

«Notiamo un certo interesse – afferma Iliana Baldelli, presidente dell’Associazione albergatori di Misano – per il fine settimana pasquale. Sono giunte diverse richieste, soprattutto in relazione alle disponibilità alberghiere, alle quali tuttavia seguono per il momento poche conferme. I turisti tendono a prenotare solo all’ultimo momento, secondo l’evoluzione del tempo. Stessa situazione per i prossimi ponti festivi: anche in questo caso le richieste non mancano».

«Per quanto riguarda invece l’estate – aggiunge la Baldelli – posso dire che non c’è male. Siamo ai livelli dell’anno passato, con conferme di prenotazioni da parte di famiglie italiane. In alcune strutture alberghiere si registrano maggiori presenze nel mese di giugno, in altre a luglio. Dall’estero, dalla Germania, sono assicurate circa 8000 presenze con la vendita di pacchetti turistici comprensivi del viaggio aereo».

foto by http://www.flickr.com/photos/_chk/