Misano, gli amanti delle moto a caccia di camere d'hotel
Notizia pubblicata il 12 giugno 2008
Categoria notizia : Sport
CONTO alla rovescia per i grandi eventi motoristici all'autodromo di Misano: Mototemporada, SBK, Motogp. Gli appassionati delle competizioni su due ruote sono già in cerca di camere d'albergo, mentre l'amministrazione comunale pianifica sinergie con la struttura sportiva affinchè il circuito diventi sempre di più «patrimonio di tutti, inserito nel tessuto turistico e produttivo della città ».
La Motemporada é in programma da domani a domenica e vedrà in pista 350 piloti, il Round San Marino Mondiale Superbike é previsto invece dal 27 al 29 giugno e l'anno passato raggiunse le 60mila presenze. La gara del Motomondiale, Gran Premio Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini, si svolgerà dal 29 al 31 agosto, e tra i suoi appuntamenti collaterali ci sarà la seconda edizione del DediKato.
Già da settimane, secondo quanto trapela dall'Aia, si stanno registrando richieste di prenotazioni alberghiere nei vari week-end sportivi. Ma gli operatori tendono ad accettarle all'ultimo momento, considerando la brevità del soggiorno. Intanto, il Comune mira a rafforzare il collegamento tra la città e il circuito. «Stiamo lavorando - hanno affermato il sindaco Antonio Magnani e l'assessore allo sport Alberto Gerini -, affinchè l'autodromo diventi sempre di più la struttura che é a Misano, creando un rapporto di collaborazione tra il Comune e i gestori dell'impianto per fare interagire iniziative e comunicazione».
(foto di http://wwaw.flickr.com/photos/teliko82)