Prenotare Hotel con un semplice Sms
Notizia pubblicata il 12 settembre 2007
Categoria notizia : Turismo
L'iniziativa sarà ufficializzata domani. Intanto gli hotel Ber's e Sorriso rinascono a nuova vita. A Riccione la vacanza si prenoterà con un sms
RICCIONE - (cr) Vecchi hotel che si riqualificano e nuove tecnologie, ma anche il classico calcetto. Ecco le novità dall'ambito alberghiero di questa fine estate. Iniziando dal mattoni, martedì la maggioranza ha valutato due pratiche urbanistiche relative ad altrettante aree programma, che permettono cioè ad alcune strutture alberghiere poste in zona mare di riqualificarsi, demolendo la vecchia struttura e accorpandosi con altri edifici vicini; come incentivo, è possibile destinare una parte delle superfici ad appartamenti. Una possibilità, quest'ultima, data dal vecchio piano regoiatore e di cui questi saranno gli ultimi progetti in attesa dell'approvazione del Regolamento urbanistico edilizio, nel quale la percentuale destinata a residenziale potrebbe essere messa in discussione.
La prima delle due aree programma -le pratiche dovrebbero andare al voto nel consiglio comunale di fine mese - riguarda l'hotel Ber's di viale Ponchielli, una traversa di viale Dante. I'intervento comprende altre due strutture, una adiacente e una dall'altro lato della strada, e l'hotel diventerà un residence alberghiero. Anche l'hotel Sorriso di viale D'Annunzio annetterà una vicina struttura alberghiera e un altro edificio.
Cambiando tema, ma rimanendo nel mondo degli alberghi, domani sarà presentato il primo portale di prenotazione alberghiera via «messaggino». Al palazzo del Turismo alle 12 sarà presentato www.italiavacanze.mobi, voluto dal Consorzio Italia Holiday Service e da Riviera
Communication, con la Promhotels riccionese e i suoi 150 hotel associati come capofila del progetto. Attraverso questo portale, i turisti potranno prenotare il proprio soggiorno via sms o con una telefonata da qualunque parte del mondo. Andando sul classico, niente di meglio del gioco del pallone. Stasera alle 21 nel campo in sintetico del centro sportivo Marano, al posto dei soliti «Scapoli contro ammogliati», si affronteranno a calcetto le squadre formate dai consiglieri comunali, dai bagnini, dai dipendenti dell'Associazione albergatori e degli hotel Ber's, Astra e Kent. In palio, il trofeo vinto l'anno scorso dall'hotel Bel Mar.
Foto by pouwerkerk