Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Novelli “Prenditi cura di me” di Rappa

Notizia pubblicata il 02 novembre 2010



Categoria notizia : Spettacoli


Il primo appuntamento della stagione teatrale riminese al Teatro Novelli è in programma per il 10 novembre alle ore 21 con “Prenditi cura di me” scritto e diretto da Gianpiero Rappa con Gisella Szaniszlo, Mauro Pescio, Valentina Chico, Ilaria Pardini, Andrea Di Casa, Sergio Grossini, Filippo Dini (nel ruolo di Franco Maggi) e Giampiero Rappa.

Le musiche sono di Massimo Cordovani, i costumi di Barbara Bessi e il disegno luci di Gianluca Cappelletti.

Rappa ha la capacità di portare in scena la quotidianità, confermandosi un drammaturgo solido come per l’apprezzatissimo “Sogno d’amore” e nel 2007 ha ricevuto il premio Enrico Maria Salerno come miglior testo teatrale.

La commedia “Prenditi cura di me” prende in considerazione i rapporti umani che si intrecciano fra potere e giustizia, viene risaltata l’inadeguatezza dell’uomo moderno grazie al ruolo di Francesco Maggi, un giovane e famoso cardiochirurgo che diventa Assessore alla Salute e vuole eliminare la corruzione nel sistema politico. Dopo i primi tentativi di ‘pulizia’ Franco di accorge che il suo partito politico non condivide il suo obiettivo e da quel momento inizia un periodo travagliato che mette a dura prova la sua stabilità emotiva. Oltre alle battaglie politiche, Maggi viene sottoposto ad un intervento chirurgico mal riuscito che rischia di rovinare la sua immagine, ha il padre in fin di vita, la moglie sembra non amarlo più e gli amici e colleghi lo tradiscono. Preso dal panico, Maggi cerca di conservare il potere acquisito e commette il suo primo atto illegale per ricevere in cambio protezione dal partito. Successivamente incontra una paziente minorenne e una giovane giornalista molto determinata che fanno tornare il senno a Franco che lentamente riesce a ritrovare la dignità perduta e i suoi principi.

Lo spettacolo di danza inserito in programma fuori abbonamento per domenica 7 e lunedì 8 novembre alle ore 21, per il tour della Compagnia venezuelana Balletto Teresa Carreño è stato annullato.

Per la prevendita biglietti, il Teatro Ermete Novelli è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 14, per maggiori informazioni chiamare al numero 0541/24152. La biglitteria apre alle ore 19.30 il giorno dello spettacolo.