Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ferrara Un premio speciale alle ‘colonne’ del volontariato

Notizia pubblicata il 02 febbraio 2009



Categoria notizia : Eventi


E’ STATO un sabato pomeriggio di festa e di emozioni, quello appena trascorso nella sala civica di Lagosanto, gremitissima di gente del mondo del volontariato laghese, ma anche di amici e familiari.Basti pensare che erano presenti ben ventisei associazioni di volontariato, oltre all’immancabile sindaco Loris Gadda e molti altri ospiti e tanta gente comune.

L’occasione era ghiotta, la premiato con numerosi riconoscimenti, dell’operato di alcuni volontari che quotidianamente e infaticabilmente sono impegnati e si prodigano per l’associazionismo laghese.
Hanno ricevuto l’importante riconoscimento Nello Finessi, Donatella Cantelli, Vittorio Bigoni conosciuto come «Gildo», Luciano Bini detto «Taramot», Luciano Lunghi soprannominato «Balòn» e Angelina Cittadini conosciuta come «Lina».
È stata la prima conferenza sul volontariato laghese organizzata dal comune e dall’assessorato all’associazionismo di Lagosanto, durante la quale sono intervenuti l’assessore all’associazionismo Manuel Masiero e anche i colleghi della Provincia.

Al dibattito in sala civica, seguito alla premiazione, hanno partecipato diversi presidenti del volontariato locale che si si sono confrontati con gli amministratori per meglio utilizzare le esigue risorse economiche. Il ruolo del volontariato in generale è importantissimo nelle realtà locali, nei nuclei piccoli e grandi, senza il loro sostegno tantissimi iniziative non si potrebbero realizzare.
foto by http://www.flickr.com/photos/