Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cervia.Serata ‘stellare’ al Palace con i grandi del giornalismo e le bellissime di Bartorelli.Grande successo del premio ideato da Batani

Notizia pubblicata il 27 aprile 2009



Categoria notizia : Eventi


«MI meraviglio che i romagnoli, così avari di riconoscimenti, abbiano voluto assegnare un premio giornalistico tanto prestigioso».

Così Tonino Guerra ha commentato il premio ‘Cinque stelle al giornalismo’, assegnato sabato sera al Palace Hotel di Milano Marittima, a quei giornalisti che si sono meritati 5 stelle nella professione. L’evento è nato per iniziativa di Antonio Batani, titolare della catena alberghiera ‘Select Hotels Collection’ che si è voluto distinguere, oltre che come operatore turistico, anche come mecenate.

Quest’anno, oltre alla Banca Popolare di Ravenna, ha sponsorizzato l’iniziativa l’Apt regionale, rappresentata dall’Ad, Andrea Babbi. La giuria, presieduta da Lorenzo Del Boca, presidente dell’Ordine nazionale dei giornalisti, era composta da Ruben Razzante, Antonio Batani, Lina Pupino, Vanni Dolcini e Roberto Zoli.

Sono stati premiati il nostro direttore Pierluigi Visci, da poco più di un anno alla guida del gruppo Qn, ‘per aver saputo dare risalto alle grandi notizie della cronaca nazionale senza dimenticare le realtà locali più nascoste’; Emilio Carelli, direttore del Tg 24 di Sky, ‘per la perizia nell’approfondimento delle notizie e l’equilibrio nel riportarle al grande pubblico’; Massimo Mignanelli, inviato del Tg 1, ‘per aver raccontato con grande professionalità il costume e le tendenze dell’Italia turistica, le novità e le mille curiosità della capitale europea delle vacanze: la Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna’;

Andrea Monti, direttore di ‘Oggi’, ‘per aver raccolto una nuova sfida editoriale: quella di guidare uno dei settimanali italiani più letti e diffusi’; Cristina Parodi ‘per aver contribuito a creare ed a lanciare il Tg 5, uno dei telegiornali più seguiti ed apprezzati’; Ulrich Stefan, inviato del quotidiano di Monaco Süddeutsche Zeitung, ‘per descrivere la vita politica ed economica italiana non solo con grande obiettività ma con fascino ed intuizione riuscendo ad entrare nella vita quotidiana degli italiani ed a descriverla con un sorriso umano’. Una menzione particolare è andata al master in giornalismo dell’Università di Bari.

I premiati hanno ricevuto una spilla in oro bianco con cinque stelle di diamanti realizzata dalle gioiellerie Bartorelli.
BATANI ha illustrato le finalità del Premio ed ha spiegato che quello al giornalista bavarese vuol essere un atto di riconoscenza verso i turisti tedeschi «che hanno contribuito alla nascita della Riviera Adriatica». Ha poi salutato gli ospiti, fra i quali l’onorevole Giancarlo Mazzuca, ed i ‘suoi’ cinque sindaci: quello di Cervia, Roberto Zoffoli; di Rimini, Alberto Ravaioli; di Bagno di Romagna, Lorenzo Spignoli; di Cesenatico, Nivardo Panzavolta; di Sarsina, Lorenzo Cappelli.

Massimo Giletti ha condotto con grande professionalità e simpatia la serata e ha rivelato che Batani sta costruendo un grande albergo in Romania. La manifestazione, coordinata da Mario Baldassari, è finita in bellezza con una sfilata di modelle, molto ammirata, che indossavano gioielli creati dalla maison Bartorelli.

foto by http://www.flickr.com/photos/