Sette cabarettisti si ‘giocano’ al Masini il premio Sordi. Finale del concorso organizzato dai Fiori
Notizia pubblicata il 16 febbraio 2009
Categoria notizia : Spettacoli
DOPO LE selezioni svolte al circolo dei Fiori, la sesta edizione di ‘Faenza cabaret’ è giunta all’appuntamento conclusivo e più importante. La manifestazione organizzata dal circolo borghigiano e riservata a giovani cabarettisti assegnerà anche quest’anno il Premio Alberto Sordi.
Gran finale questa sera alle 21 nel teatro comunale Masini; presenta Antonio Borrelli, affiancato dalle bellissime Ksenia Miller e Mabel Melandri, ospite d’onore il comico Paolo Cevoli. A rendere ancora più importante l’evento sarà la presenza dello staff di Radio2 che registrerà la serata per il programma ‘Ottovolante’. Sette i cabarettisti promossi alla finale: Damiano Francesco di Torino, il trio Progildan di Arezzo, Francesco Abbracciavento (in arte Magic Franciscu) di Bologna, Ennio Monachesi di Macerata, Enrico Zambianchi di Forlimpopoli, il duo Miracolati di Forlì e Faenza, Andrea Vicari (in arte Doriano Gacci) di Vicenza.
Ad assegnare il Premio Alberto Sordi sarà una giuria di qualità, presieduta dal direttore artistico del Masini, Ruggero Sintoni, mentre il pubblico potrà votare tramite sms il proprio concorrente preferito, al quale andrà la targa offerta dalla Regione. Come da tradizione, ad aprire la serata sarà il vincitore dell’edizione precedente, ossia la romana tutto pepe Elisa Pistolesi. A completare il programma, le allieve di Federica Zani eseguiranno un balletto su musiche tratte dal film ‘Fumo di Londra’.
foto by http://www.flickr.com/photos/robertogatti