Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tutto pronto per la finale del Premio Riccione per il Teatro

Notizia pubblicata il 16 settembre 2011



Categoria notizia : Eventi


Sabato 17 settembre presso il Grand Hotel di Riccione si terrà la 51esima edizione del Premio Riccione per il Teatro che assegnerà il Premio Riccione per il Teatro al miglior testo teatrale in concorso e il Premio Riccione Pier Vittorio Tondelli al migliore testo scritto da un autore under 30.

La cerimonia verrà curata dal nuovo direttore del Premio, Simone Bruscia insieme alla ‘madrina’ della serata, Valentina Cenni, la giovane attrice di Riccione che è stata definita come una delle novità più interessanti sulla scena nazionale. La giuria del Premio sarà composta da personaggi illustri come Umberto Orsini, presidente di Giuria, Isabella Ragonese, Sonia Bergamasco, Fausto Paravidino, Elio De Capitani, Claudio Longhi, Alessadro Gassman e Fabrizio Gifuni.

Tra i finalisti, Saverio La Ruina, Italianesi; Vitalino Trevisan, La Bancarotta o sia Mercante Fallito; Vittorio Moroni, Il grande mago; Roberto Scarpetti, Viva l’Italia. Le morti Fausto e Iaio e Michele Santeramo, Il guaritore. Per la sezione under-30: Dario Merlini, Quello che c’è fuori; Lorenzo Piccolo, La casa di carta; Davide Carnevali, Sweet Home Europa e Luca Micheletti, Ritorno a Deepwater.

Durante la serata ci sarà un ricco programma di spettacoli tra cui la lettura scenica a due voci di Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco che metteranno in scena per la prima volta Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry grazie all’adattamento di Pier Vittorio Tondelli. Massimo Zamboni eseguirà le musiche originali dal vivo.