A Bellaria l’edizione 2013 del Premio Nazionale Giornalistico Alfredo Panzini
Notizia pubblicata il 13 marzo 2013
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Bellaria Igea Marina
In occasione del 150esimo anno della nascita di Alfredo Panzini, Bellaria propone la terza edizione del Premio Giornalistico Nazionale Alfredo Panzini intitolata “Il viaggio in bicicletta. Cicloreportage dall’Italia”.
La consegna delle opere dovrà essere effettuata entro il 31 luglio 2013. Il Premio è riservato a giornalisti professionisti, praticanti e pubblicisti iscritti all’Albo che abbiano pubblicato articoli, inchieste, servizi e reportage su quotidiani periodici, agenzie di stampa, giornali on-line oppure servizi per televisioni, new media e radio.
Verrà premiato chi avrà raccontato meglio luoghi, problematiche italiane odierne e valori nazionali perlustrati attraverso il viaggio lento della bicicletta.
Il primo classificato riceverà un premio di 2.000 €. La giuria è composta da Sergio Zavoli, Claudio Monti, Aldo Cazzullo, Ennio Grassi, Mauro Mazza, Roberto Zalambani e Claudio Santini.
La partecipazione al Premio è gratuita e ogni partecipante potrà inviare due diversi lavori che saranno pubblicati sul sito www.alfredopanzini.it.
Per maggiori informazioni chiamare il Comune di Bellaria Igea Marina al numero 0541/343706.