Arriva il premio Lo Straniero, Teatro Rasi
Notizia pubblicata il 07 novembre 2007
Categoria notizia : Musica
LA QUINDICESIMA edizione del premio 'Lo Straniero' sarà ospitata dal teatroRasi nell'ambito della stagione 'Nobodaddy'.Â
Il premio viene consegnato dalla storica rivista teatrale diretta da Goffredo Fofi (nella foto) per premiare la miglior produzione artistica.
Riceveranno il riconoscimento, il 10 novembre (dalle 17), Marisa Bulgheroni e Rosa Matteucci come scrittrici; la disegnatrice Leila Marzocchi; il poeta Franco Loi; il teologo Giancarlo Gaeta; la comunità sociale 'Le Piagge', la rivista di fumetti 'Canicola'; l'antropologa teatrale Piergiorgio Giacché.
Per il cinema, il critico Emiliano Morreale e i registi Marina Spada e Pietro Marcello, oltre al regista teatrale, Massimiliano Civica. Durante la giornata saranno proiettati il documentario di Pietro Marcello 'Il passaggio della linea' e una videointervista inedita di Mario Monicelli. In apertura sarà inaugurata la mostra di Stefano Ricci 'L'uomo coniglio si mette i guanti'.
La festa finale si svolgerà alle 23.30, all'Ardis Hall, riaperta per l'occasione grazie all'Opera Ovunque, associazione culturale di studio scenografico che ha rilevato lo spazio di via Bondi, alle Bassette.