
Torna il Premio lirico internazionale Mario Tiberini
Notizia pubblicata il 21 giugno 2011
Categoria notizia : Musica
Dal 26 al 30 giugno, il teatro della Regina ospiterà la 20esima edizione del ‘Premio lirico internazionale Mario Tiberini’. Parte del ricavato delle serate sarà devoluto alla costruzione di una scuola secondaria in Tanzania per aiutare più di 600 persone tra bambini, insegnanti e personale.
Il primo premio Tiberini fu conferito al basso americano Samuel Ramey che è diventato uno dei musicisti più prestigiosi che hanno ricevuto questo premio. Quest’anno Cattolica riceverà Dimitra Theodossiou, il Coro del teatro Regio di Parma, il maestro Claudio Scimone insieme all’ensemble dei soliti veneti, Sonio Gnassi e tanti altri.
Il 16 luglio è in programma la rappresentazione al teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo in provincia di Pesaro e Urbino.