Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al via il premio letterario ‘Città di Forlì’

Notizia pubblicata il 01 dicembre 2008



Categoria notizia : Cultura


RITORNA, per il sesto anno, il premio letterario nazionale ‘Città di Forlì’, organizzato dalla sezione Orticadonna del centro culturale forlivese ‘L’Ortica’, con il patrocinio degli assessorati alla Cultura del Comune di Forlì e della Provincia di Forlì-Cesena e del Dipartimento di Studi interdisciplinari su traduzione, lingue e culture dell’Università di Bologna.

Il concorso, gratuito, si articola nelle sezioni: premio ‘Sandra Mazzini’ per la poesia inedita in lingua italiana per cui ogni concorrente deve inviare tre poesie mai premiate in altri concorsi, di massimo trenta versi; il premio ‘Sara e Ilaria Crosta’ per la traduzione di due poesie di un poeta straniero; il premio ‘Silvano Prati’ per la prefazione a un volume di poesie, edito non prima del 2003 e il premio ‘Foschi Editore’ per il romanzo inedito, mai premiato in altri concorsi. I vincitori di ciascuna sezione, decretati da una giuria di esperti, saranno premiati il 23 maggio 2009 alla sala Santa Caterina con 500 euro e la pubblicazione dell’opera vincitrice del premio ‘Foschi Editore’.

Le opere dovranno essere inviate, per posta (non celere), entro il 12 gennaio 2009 al centro culturale L’Ortica in via Paradiso 4; tel. e fax: 0543-29127. Info: www.anardia.it.

foto by http://www.flickr.com/photos/lui_lui