Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Le grandi firme del giornalismo premiate stasera al Palace Hotel. Quarta edizione del riconoscimento ideato da Antonio Batani

Notizia pubblicata il 25 aprile 2009



Categoria notizia : Cultura


FERVONO i preparativi all’Hotel Palace per la festa in onore ai vincitori del premio Cinque stelle al giornalismo, giunto alla quarta edizione, che sarà assegnato questa sera.

Antonio Batani, titolare della catena alberghiera Selec Hotels Collection, moderno mecenate, che con la discreta collaborazione di Vanni Dolcini, ha saputo realizzare uno dei premi giornalistici più prestigiosi d’Italia, farà gli onori di casa. I sei vincitori, fra i quali figura il nostro direttore, Pierluigi Visci, hanno confermato la loro presenza ben lieti di ricevere dalle mani dell’anfitrione una spilla d’oro impreziosita da cinque diamanti, opera esclusiva delle gioiellerie Bartorelli che presenteranno una sfilata di bellissime modelle indossanti le loro creazioni.

I vincitori arriveranno nel pomeriggio e saranno ospiti dell’albergo. Sono: Pierluigi Visci, Emilio Carelli, direttore del TG 24 di Sky, Massimo Mignanelli, inviato del TG 1, Andrea Monti, direttore del settimanale ‘Oggi’, Cristina Parodi, conduttrice del TG 5, ed Ulrich Stefan, inviato del quotidiano di Monaco Süddeutsche Zeitung. Su proposta dell’Ordine giornalisti verrà anche assegnato un riconoscimento alla Scuola di giornalismo di Bari ‘per l’impegno profuso nella formazione di nuovi professionisti della comunicazione’.

«Gli imprenditori turistici — ha sottolineato Antonio Batani —_ hanno saputo fare di Milano Marittima una località al top della ricettività che può essere a buon diritto classificata a cinque stelle. Per questo motivo ho pensato che sarebbe stato opportuno assegnare proprio a Milano Marittima cinque stelle a quei professionisti dell’informazione che hanno raggiunto un livello di eccellenza nel gradimento dei lettori o dei telespettatori. Il riconoscimento al giornalista tedesco vuole aggiungere un tocco di internazionalità al premio».t. d. b.

http://www.flickr.com/photos/54051456@N00