Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Sigep ‘Premio estro 2014’

Notizia pubblicata il 21 settembre 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


La dolcezza del gelato si unisce alla poesia grazie al concorso ‘Premio Estro 2014’ rivolto a tutti i poeti che scrivono in lingua italiana o dialetto sotto i 35 anni di età pensato da Babbi e Sigep di Rimini Fiera in collaborazione con il Centro di Poesia Contemporanea e con il sostegno di Raffaelli Editore.

La cerimonia si terrà a gennaio 2014 durante la 35esima edizione del Sigep, Salone Internazionale Gelateria Pasticceria e Panificazione Artigianali in programma dal 18 al 22 gennaio.

Chi vuole partecipare potrà inviare tre poesie via e-mail all’indirizzo premioestro@gmail.com sotto l’oggetto email ‘Premio Estro’ entro il 30 novembre. Ogni testo dovrà contenere le seguenti parole chiave: biscotto, cono, gola, freschezza, cialda, gusto e dolcezza italiana. L’iniziativa riguarda opere inedite anche se saranno accolti testi già apparsi sul web e riviste. Nell’e-mail dovranno essere inclusi anche i dati del concorrente tra cui il nome, cognome, data di nascita, numero di cellulare, indirizzo e-mail e indirizzo di residenza.

In premio ci sarà la pubblicazione di una propria raccolta di poesie. La giuria sarà formata da Isabella Leardini, Davide Rondoni e Antonio Riccardi.

Questa iniziativa vuole unire l’artigianalità del gelato alla poesia per dare la possibilità a nuovi talenti di farsi conoscere e mettersi alla prova gustando la vita e le cose a pieno.