Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Notte di grande lirica al premio Cappelli

Notizia pubblicata il 10 agosto 2009



Categoria notizia : Eventi


HANNO confermato la presenza melomani di tutta Italia per l’evento musicale di quest’estate in Romagna: la consegna del XX ‘Premio internazionale Carlo Alberto Cappelli’ che il presidente Dodo Frattagli, in collaborazione con la Pro loco e il Comune di Rocca San Casciano, quest’anno ha assegnato al tenore genovese Francesco Meli .

In piazza Garibaldi, alle 21, si accenderanno le luci sullo spettacolo, organizzato e presentato dal regista e musicologo Daniele Rubboli. La scaletta prevede un’antologia operistica con tre splendide presenze artistiche: il soprano fiorentino Maria Simona Cianchi, attesa ad ottobre al teatro Masini di Faenza, l’emergente Isabel De Paoli, il più giovane mezzosoprano italiano oggi in carriera, e l’affermato baritono bolognese Pierluigi Dilengite che, anche per il prossimo 2010, sarà in cartellone all’opera di Roma.

Tutti gli artisti saranno accompagnati al pianoforte dal direttore d’orchestra Marco Berdondini di Faenza.Carlo Alberto Cappelli è stato il mitico sovrintendente dell’arena di Verona ed ha lasciato il ricordo di un’appassionata attenzione verso i giovani artisti di talento. Con un parterre così ricco non è enfatico sottolineare come San Casciano, almeno per stasera, diventa la capitale della musica in Emilia Romagna e il più importante palcoscenico della lirica in Italia.

foto by http://www.flickr.com/photos/pablodavidflores/