Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La matematica sceglie il campione olimpico

Notizia pubblicata il 11 maggio 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


QUESTA mattina dalle 10, presso l’aula magna della scuola media di via Gastone Sozzi, si terrà la tradizionale cerimonia di premiazione delle «Olimpiadi di Matematica».

Alla manifestazione, giunta alla venticinquesima edizione, hanno partecipato 300 studenti delle scuole superiori selezionati tra circa 300mila su tutto il territorio nazionale. La regione Emilia-Romagna è rappresentata da undici studenti, tra cui quattro della provincia di Bologna, quattro della provincia di Reggio Emilia, uno studente di Rimini e due della provincia di Forlì-Cesena.

Questi ultimi sono Letizia Angeli del Liceo scientifico Augusto Righi di Cesena e Francesca Corzani del Liceo scientifico Fulcieri Paulucci di Forlì. Dopo la gara saranno selezionati gli azzurri che difenderanno i colori italiani alla gara mondiale che quest’anno si svolgerà in Germania, a Bremen, dal 10 al 22 luglio.

AIUTO AI TERREMOTATI Un pranzo di pesce per i terremotati dell’Abruzzo è in programma oggi alle 12.30 presso la parrocchia S.Maria Goretti del quartiere Madonnina ed è organizzato da un gruppo di pescatori e dalla stessa parrocchia. Il tema dell’incontro è «Gesù con cinque pani e due pesci sfamò cinquemila persone».

Vengono serviti antipasti, primi e fritto misto al prezzo di 20 euro a persona (i bambini pagano meno), inclusi bevande e caffè. L’intero incasso verrà destinato alle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto. È l’occasione per vivere un momento di aggregazione e fare del bene a chi ne ha bisogno.

foto by http://www.flickr.com/photos/zacsonoio/