Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cesenatico Da Hera e comune.Ai 'ricicloni' premi ma niente sconti

Notizia pubblicata il 10 ottobre 2008



Categoria notizia : Fatti Curiosi


EVVIVA i ‘ricicloni'. A Cesenatico Hera e il Comune hanno premiato i vincitori del concorso ‘L'Albergo, il Bagno e il Ristorante più riciclone' nel corso di un incontro al ristorante La Cuccagna alla quale ha partecipato anche Francesco Damiani che ha accettato di fare da testimonial per una campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata.

Ed é stato proprio l'ex campione dei pesi massimi a consegnare le targhe di ‘ricicloni' agli hotel Croce Di Malta di Villamarina, Gallia di Valverde e Villa Rosa di Cesenatico centro, ai ristoranti La Cuccagna di Ponente, L'Antica Locanda del centro, Da Ciro di viale Trento e la Taverna degli Attori di via Mazzini. Gli stabilimenti balneari che si sono distinti per il recupero dei rifiuti riciclabili sono il Bagno Varazze di Levante, i bagni Valverde e Angeli Neri di Valverde.

Damiani ha saputo collegare il tema del riciclaggio con la sua felice esperienza alle Olimpiadi in Cina, dove da allenatore della nazionale italiana di pugilato ha conquistato una medaglia d'oro, una d'argento e una di bronzo. «Anche a Pechino abbiamo fatto la raccolta differenziata — ha raccontato —, quando portavamo i vassoi dopo i pasti, recuperavamo i rifiuti suddividendoli in contenitori speciali. Al pari di noi lo facevano anche campioni come Ronaldinho e Messi. Recuperare i rifiuti significa garantire un futuro migliore a noi e a nostri figli»

Nei primi otto mesi del 2008 a Cesenatico sono stati riciclati il 33,5 per cento dei rifiuti prodotti; l'obiettivo é superare il 40 per cento. Molti sono convinti che per raggiungere questo obiettivo, oltre a consegnare una targa, Hera potrebbe fare uno sconto nella bolletta dei ‘ricicloni'. Sarebbe un messaggio importante per convincere molti cittadini a riciclare di più.

foto di http://www.flickr.com/photos/21266120@n04