Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Limousine e mucche tutte colorate di rosa. I premiati tra artigiani, bar e negozi

Notizia pubblicata il 18 luglio 2008



Categoria notizia : Fatti Curiosi


NON solo hotel, stabilimenti balneari e ristoranti. La Notte Rosa ha scatenato la fantasia anche di artigiani, baristi, pubblici esercenti e negozianti che numerosi hanno partecipato al concorso indetto dall'assessore alle Attività  economiche, Fabio Galli.

Tra i cento partecipanti del concorso « Rosa Riccione», nella categoria attività  artigianali, hanno così guadagnato il premio tre parrucchieri. Al primo posto Angelo e Rosanna che hanno addobbato il loro salone, porte e specchi, con drappi di tulle e fiori color rosa pesco. Seconda posizione per Giuly che ha incorniciato le sue vetrine con un centinaio di palloncini rosa. Dello stesso colore gli asciugamani, vasi, fiori, fiocchi e la parrucca in testa al manichino. Terzo premio, infine, per le parrucchiere Lidia e Chiara, che hanno dato corpo alla serata con raffinati ritocchi rosa: orchidee, centrini, ceri e caramelle appese a una serie di fili in vetrina a mo' di tendine.

Nella categoria bar, pub e locali d'intrattenimento a piazzarsi al primo posto é stato il Blue Bar Cafè che con una singolare metamorfosi si é trasformato in un'armoniosa «bomboniera» con tende di raso e seta, cuscini, tulle e fiori di ogni tipo rigorosamente rosa. All'interno del locale una delle mitiche Vespa e, all'esterno, una Limousine con maniglia di brillantini dello stesso colore. Tripudio di rosa tra guizzi di delfini anche al Pepper, secondo classificato, e al Night and Day, terzo, immerso in una fitta «pioggia» di coccarde, fiocchi, palloncini e fiori.

Tra le attività  commerciali ha conquistato il primo premio la Boutique Più di Giorgio Mignani. Raffinatissima la vetrina con l'esclusiva maglieria giocata in tema con la Vie en rose. La macelleria Pianeta Carne, secondo posto, ha invece catturato l'attenzione della giuria con la sua originale mucca e personale vestito in tema. Terzo premio, infine, per Baloon Express con la sua vetrina zeppa di gadget rosa. Ai primi tre classificati di ogni categoria sono stati assegnati abbonamenti alle tre testate locali, compreso il Carlino, poi biglietti aerei per due persone, andata e ritorno per Praga, Berlino, Vienna, Monaco di Baviera e Colonia. Cartolina in ceramica della Thun a tutti i concorrenti. ni.co.

foto di http://www.flickr.com/photos/jerry_reynolds