
Decretati i vincitori del Concorso di poesia dialettale
Notizia pubblicata il 26 maggio 2011
Categoria notizia : Fatti Curiosi
La premiazione della 19esima edizione del Concorso di poesia dialettale e zirudela romagnola dedicato a Giustiniano Villa, il poeta-ciabattino nato a San Clemente, è in programma per sabato 28 maggio alle ore 21 presso la sala polivalente di Sant’Andrea in Casale. Un’autorevole giuria, presieduta dal professor Piero Meldini, ha esaminato 32 poesie e 21 zirudele, decretando i vincitori.
Durante la serata interverranno l’autore Umberto Carlini e Francesco Tonti del gruppo teatrale “I scalcined”, inoltre gli autori delle poesie potranno recitare le loro opere.
Ecco la classifica: al primo posto Bruno Zannoni di Ferrara con “Sflézan” (Scintille), al secondo posto Giorgio Balestra di Roncofreddo con “Da furistir”, al terzo posto Luciano Fusconi di Cervia con “Un urganen”. La sezione zirudele è stata vinta da Franco Ponseggi di Bagnacavallo con “L’effetto serra”. Al primo classificato di ogni sezione saranno consegnati 250 euro.