Riccione Premiati i più Rosa della Notte Hotel, stabilimenti e ristoranti che hanno realizzato i migliori allestimenti
Notizia pubblicata il 17 luglio 2008
Categoria notizia : Turismo
PREMIATE le attività economiche che per la Notte Rosa a Riccione hanno proposto gli allestimenti più curiosi in hotel, ristoranti, stabilimenti balneari, attività artigianali, bar, pub, locali e negozi. Oltre cento gli operatori che hanno aderito al concorso, lanciato dall'assessore Fabio Galli.
Estro e fantasia hanno suggerito idee davvero originali, come l'allestimento del moscone rosa, filmati in dvd con un caleidoscopio di soggetti rosa e cuori danzanti con altri eclettici allestimenti negli hotel.
Ha esaminato le foto, spedite in Comune via mail, una giuria di esperti tra i quali Aldo Drudi, design riccionese che tra l'altro firma i caschi di Valentino Rossi, e Vincenzo Verdini. Poi giornalisti dei tre quotidiani, sponsor dell'evento assieme all'aeroporto «Federico Fellini»: Andrea Barnabé per il Resto del Carlino, Patrizia Lanzetti per il Corriere di Rimini e Marina Giannini per la Voce. Per le strutture ricettive ha vinto il primo premio all'Hotel Belvedere.
La titolare Marina Pasquini ha caratterizzato la facciata con una gigantesca sfera rosa, costellata da cuori in movimento. Dello stesso colore candelabri, passatoie e persino i fiori sul bordo del bar immerso nella piscina. Secondo l'Hotel Corallo dei fratelli Spadini, avvolto da intensi fasci di luce rosa, e terzo l'Hotel Dory di Stefano Giuliodori che ha realizzato un filmato dove tutto é in tinta, persino i ciuffi di capelli dei camerieri, il vino e il pane.
Poi i ristoranti. Da Gianni, in viale Dante, ha conquistato il primo premio.Con il rosa aveva coperto tutto, persino i vasi e le colonnine dei menù. Rosa pure le collane awaiane. Secondo, nella stessa via, il Makkaroni pure lui in un tripudio di rosa.
Per gli stabilimenti vincitore assoluto é il 114, Bagni Novella, che oltre alla «
galleria» di drappi rosa, ha piazzato tra le piante fiori e persino farfalle in tinta.
Secondo il bagno 41 di Severino che ha preparato un cartellone di spettacoli ad hoc, e poi si é dipinto persino capelli e baffi di rosa. Terzi i bagni 135/136 di Fausto Ravaglia che ha inventato il moscone rosa per le romantiche coppiette. Premio speciale per l'Hotel Villa Rosa che con gli allestimenti ha fatto emergere la tradizionale ospitalità romagnola, e per il Dominio internet Guest, predisposto in tema con la serata. Seguiremo domani la carrellata con le altre categorie. Ieri intanto.
Ai primi tre classificati di ogni categoria sono stati assegnati abbonamenti semestrali e trimestrali alle tre testate e biglietti aerei per due persone, andata e ritorno per Praga, Berlino, Vienna, Monaco di Baviera e Colonia. Gongola l'assessore Galli che oltre a ringraziare gli operatori annuncia: «quest'anno ci siamo limitati alle mail, ma per il 2009 attiveremo un sito per pubblicare tutte le foto. Ogni partecipante intanto riceverà una cartolina in ceramica della Thun».
foto di http://www.flickr.com/photos/countz