Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Teatro degli atti Particelle. Con Battiston é di scena il precario

Notizia pubblicata il 04 maggio 2008



Categoria notizia : Cultura


IL PRECARIO é di scena oggi al Teatro degli Atti. Per Manifesta, la rassegna di mostre e spettacoli dedicata ai temi del lavoro femminile e del precariato, stasera (21) l'appuntamento é con Particelle, lo spettacolo di Giuseppe Battiston e Piero Sidoti, che é pure l'interprete dell'opera.

Uno spettacolo agro-dolce tra parole e musica, quasi il ritratto della gioventù di oggi, che fatica a uscire dall'adolescenza. Al centro di Particelle c'é la cosmica odissea di un giovane, un superesperto di tutto e di niente, costretto come tanti altri coetanei allo slalom tra mille lavori di ripiego, ognuno differente dall'altro.

Le sue riflessioni diventano così la 'parabola' di una generazione, raccontata per parole e per musica da Sidoti, accompagnato sulla scena da Francesco Bertolini, Claudio Di Giusto e Antonio Marangolo. La regia é Battiston, uno dei volti più noti del cinema italiano, candidato come miglior attore non protagonista per Giorni e nuvole all'ultima edizione dei David di Donatello. 

(foto di http://www.flickr.com/photos/poligran)