Pranzo di solidarietà, quasi cento gli invitati
Notizia pubblicata il 30 dicembre 2008
Categoria notizia : Eventi
CONTINUA l’allarme-famiglie in questo periodo di crisi ed anche a Cattolica, nonostante l’attività turistica, non mancano situazioni di emergenza.
Basti dire che ieri al pranzo di solidarietà promosso da Comune e parrocchie erano quasi 100 gli invitati presso la parrocchia dei Frati di S.Antonio in piena zona a mare.
Un pranzo concluso con una festa per quanti si sono sentiti per un giorno meno soli e più vicini ad una città che con i suoi ritmi frenetici rischia di dimenticarsene.
E’ già in corso un censimento dettagliato dei casi più difficili sui quali intervenire subito a livello economico da parte proprio di ente pubblico ed associazioni di volontariato. Questo l’accordo tra Comune e parrocchie che dovrà portare a tale indagine entro la fine di gennaio.
Per poi intervenire immediatamente, come annunciato dal sindaco Pietro Pazzaglini qualche giorno fa, con un fondo economico di sostegno in grado di tamponare almeno per qualche mese le situazioni familiari più complicate in questo periodo di crisi.
Intanto a palazzo Mancini continuano ad arrivare versamenti in favore del conto corrente «Cattolica città solidale» e buoni spesa acquistati dai cittadini presso i supermercati della zona consegnati all’amministrazione da distribuire ai più bisognosi.
Foto by http://www.flickr.com/photos/progoddess/