Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Dal cinema al teatro Ranieri si ispira a Risi

Notizia pubblicata il 22 gennaio 2010



Categoria notizia : Spettacoli


Un classico della cinematografia italiana degli anni ’50 approda sul palco teatrale grazie a Massimo Ranieri che ha curato la regia della commedia m u s i c a l e Poveri Ma Belli (dall’omonimo film di Dino Risi), successivamente rimessa in scena da Roberto Bani e prodotta dal Teatro Sistina di Roma.

Da oggi a domenica l'Europauditorium ospiterà lo spettacolo che si avvale di un cast eccezionale nel quale, tra i protagonisti, figurano Emy Bergamo e Michele Carfora nel ruolo dei due amici romani scanzonati e latin lover.

«Non ho voluto rivedere il film per non farmi condizionare – confessa Michele Carfora – penso che sia molto più difficile mettere in scena e comunicare delle emozioni a teatro rispetto al cinema che può avvalersi di espedienti tecnici quali ad esempio i primi piani per far arrivare determinate emozioni al pubblico. Ma mi piacciono le sfide, inoltre, questa trasposizione teatrale del film è stata calibrata precisamente sul nostro tempo, quindi non bisogna aspettarsi una mera riproposizione del capolavoro di Risi».