
Poste Italiane sostiene la settima edizione di Squisito!
Notizia pubblicata il 29 marzo 2010
Categoria notizia : Eventi
Poste italiane promuove “Squisito!”, l’evento enogastronomico organizzato dalla comunità di San Patrignano che ogni anno celebra le vie del gusto tra gli itinerari del Bel Paese.
“Sostenibilità e qualità: come spendere meno, con più gusto” è il programma di riscoperta che guida la settima edizione, all’insegna del ritorno alla semplicità.
Poste Italiane sostiene dunque l’iniziativa che pone in risalto le ricette di successo delle aziende produttrici del Made in Italy. Un appuntamento che premia l’eccellenza, valorizzando il crocevia della tradizione artigiana da cui parte la sapiente capacità d’innovarsi. “Squisito!”, conserva poi un forte valore sociale. La manifestazione, ogni anno, fa il punto sul viaggio intrapreso dalla comunità di recupero dalla tossicodipendenza più grande d’Europa, a partire dal 1978, anno in cui è stata fondata da Vincenzo Muccioli. Sono 20 mila le persone che fino ad oggi hanno trovato accoglienza tra “i ragazzi di Sanpa”, coloro che ogni anno gestiscono con cura e passione il ricco programma di eventi, testimoniando gli ingredienti del riscatto in nome della possibilità di scelta.
Poste Italiane condivide il progetto di recupero della comunità di San Patrignano, che punta alla valorizzazione delle risorse e della salute sempre e comunque presenti in ogni situazione di disagio ed emarginazione.
La responsabilità sociale di una azienda si esprime infatti attraverso il sostegno alle iniziative che offrono integrazione, sviluppo e crescita. E “Squisito!” è innanzitutto la scelta di un format basato sulla creatività e il confronto che risponde con professionalità alle sfide del mercato.
Poste Italiane, dal canto suo, promuove i propri valori coniugando l’etica di impresa con la presenza sul mercato di un’offerta innovativa e competitiva. Un impegno al servizio del cittadino per un futuro semplice.