Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Eventi di Portoverde per l'Estate 2010

Notizia pubblicata il 17 maggio 2010



Categoria notizia : Turismo


Il calendario per l’estate 2010 del ‘Porto che s’affccia al mare’ di Misano Adriatico è stato presentato venerdì 14 maggio dal presidente dell’Associazione Amici di Portoverde, Daniele Gusella.

Il primo appuntamento è per il 29 maggio con la seconda tappa del terzo Raduno auto storiche. Sfilaranno sulla darsena porto verdina fantastiche Mini Minor, Fiat 500 e altre vetture d’antan.
Il 3 e 4 luglio ci sarà un altro evento dedicato ai motori con la seconda edizione del ‘Trofeo delle due Repubbliche”.
Dal 10 luglio al 10 agosto sarà in esposizione la mostra personale del maestro montefiorese Franco Azzinari ‘Pittore del Veneto’ allestita alla Chiesa del Convento di Misano.
Il 24 luglio ci saranno i comici di Zelig Off con il cabaret del ‘benzinaio’ Marco Dondarini e i monologhi di Andrea Vasumi.
Il primo agosto torna il Torneo di Burraco con premi spciali per i porto verdini che parteciperanno.
Il 4 agosto ci sarà il proseguimento della serata ‘Omaggio a Piergiorgio Farina’ organizzata l’anno scorso con la novità ‘Portoverde Music Festival’.
Il 6 agosto il maestro milanese Dino Gnassi dirigerà la Dino Gnassi Corporation Band che proporrà una musica live leggera e frizzante.
Il 13 agosto sul palco portoverdino la giovane interprete di musica classica, opera lirica, jazz e musical - Norina Angelina, accompagnata da cinque musicisti e quattro ballerini professionisti si esibirà nella notte dedicata al Tango Argentino con Quintettango.
Il 21 agosto sfileranno numerose imbarcazioni di fronte alla darsena milanese per la Festa del Mare, la processione notturna in mare che segue l’ammiraglia che traspota la statua custodita nella chiesetta di Portoverde della Madonna col bambino.
L’ultimo appuntamento è per il 3 e 5 settembre con il Dedikato. E’ un talk show in memoria del pilota giapponese Daijiro Kato che scelse porto verde come località in cui vivere. L’evento si terrà in coincidenza con il MotoGp e sarà realizzato in collaborazione con Amici di Portoverde, il Comune di Misano e Misano Eventi. Parteciperanno gli atleti più famosi del motomondiale.
Il calendario è stato reallizzato grazie alla partecipazione del Comune di Misano Adriatico, dei soci dell’Ass. Amici di Portoverde, della Banca Popolare Valconca e dei sponsor locali.