Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Porto Flamingo al Pjazza Club Bellaria

Notizia pubblicata il 23 gennaio 2008



Categoria notizia : Night Life


Sabato 26 Gennaio appuntamento da non perdere al Pjazza Club di Bellaria: una sferzata di allegria pop-folk con il concerto di PORTO FLAMINGO. Una spensierata e frizzante performance live, in cui musica e sentimento si fonderanno in un abbraccio di energia pura.

"La musica, la musica..
Bisognerebbe ascoltarne a secchiate. Per noi del Porto ciò che conta é l'emozione, la sensazione che riesce a dare e la reazione che può stimolare, con la melodia, col ritmo, con le parole."
(Porto Flamingo)

Come ogni gruppo folk rock che si rispetti, anche PORTO FLAMINGO dà  il meglio nella versione live, e sarà  difficile rimanere seduti durante la visione del loro concerto.

Una serata con una carica di allegria contagiosa quella del Pjazza Club dedicata a questa numerosa band pratese che regalerà  al pubblico momenti di continua ascesa musicale.

PORTO FLAMINGO é un gruppo autodefinitosi folk ma di folk non hanno niente: fanno pezzi in levare, in italiano. Ispirati, divertiti e allegri un po' fuori luogo lassù tra bambini piccoli e nonne schignanesi...Band inizialmente contaminata in un filone tracciato molti anni fa dalla Bandabardò si differenziano oggi da questa per genere.

Nato nel 2000 questo folto gruppo di musicisti, tende a personalizzare ogni genere di musica popolare, senza disdegnare la musica pop (che poi altro che popular non é) di recente produzione e qualche passaggio rock. L'intento primario é quello di far balzare e divertire, conservando un occhio di riguardo per il cervello e le parole.
 
Il concerto, assaporato dalla terrazza dinner del Pjazza Club é esaltato nella sua unicità .
Il gusto e la musica si fondono in una sfumatura intensa, briosa, gourmante. Un menù a scelta tra i sapori di mare e quelli di terra soddisfa anche i palati più esigenti…
Cena su prenotazione info 346.7924588

Al termine del live, un crescendo melodico che diventa incalzante con le hit da ballare fino a tarda notte animate dalle proiezioni glamour che vestono il Pjazza Club con un abito seducente fatto di luce e immagini.

Inizio cena ore 21.30. Inizio concerto ore 22.30. Inizio disco ore 24. Per assistere al concerto non é obbligatorio cenare al ristorante.
 
Prenotazione tavoli cena e informazioni sui concerti 346.7924588
 

(continua)
BIOGRAFIA PORTO FLAMINGO

Tra i più interessanti gruppi emergenti in circolazione, il Porto Flamingo nasce nella primavera dell'anno 2000 dall'incontro fra la volontà  di Simone Michelacci e Alessandro Mencancini ed il vagare senza patria degli altri oramai cinque componenti che, uno ad uno, si sono aggregati attorno all'idea originaria di fondare un gruppo folk. Dopo innumerevoli scambi di vedute e di note, cambiamenti di opinione ed obiezioni, il Porto Flamingo hanno finalmente dato un nome alla miscela di suoni e di atmosfere emersi in questi anni di fruttuosa convivenza, giungendo alla conclusione che il Porto suona musica a "banda larga con ritmiche prettamente in levare".

Così parlano di loro i componenti del gruppo: "Se questo in realtà  può non apparire troppo identificativo, si aggiunga che, quella che oramai abbiamo l'ardire di chiamare la "nostra musica", si basa principalmente sul noleggio e la divertita personalizzazione di ogni genere di musica popolare soffermatasi fra le nostre mani. Dove per musica popolare non si disdegna di inserire anche certa musica pop di recente produzione e facile ascolto e qualche passaggio preso in prestito dal rock. L'intento é quello di mettere in moto gambe e sorriso, e se per caso rimane il tempo di ascoltare un po' più a fondo le tracce proposte, sia mai che non si scopra che tanta facilità  non impedisce alle canzoni di avere anche una stilla di cervello".

Il Porto Flamingo propone al momento un frizzante set live (in gran parte composto da pezzi originali) della durata di un'ora e mezzo circa, estensibile fino alla sfinente performance di due e passa. Con la voglia di divertire e divertirsi sempre in tasca riscuotendo in ogni occasione un più che dignitoso successo.
Nell'aprile del 2006 l'uscita di Toc-Toc, disponibile solo on-line sul sito dell'etichetta – uprlabel.com venduto numeroso ai concerti. Contemporaneamente il già  citato brano Burububbubbubbubburu viene passato da numerose radio locali fino a colpire l'attenzione della redazione di "Caterpillar", che la inserisce per un buon mesetto in programmazione. Nell'estate e nell'autunno 2006, il Porto Flamingo colleziona varie date promozionali in giro per lo stivale - Frosinone, Orvieto, Arsoli, Avellino, Modena, Roma, Carpi, Bologna, Bolzano, Sondrio, Milano – e fa un salto oltre confine in Canton Ticino.

Nell'aprile 2007 il nuovo singolo del gruppo, Toc-Toc (co-prodotto ed arrangiato dal "Bardottiano" Finaz), dà  inizio alla promozione del nuovo album - una lunga onda di live e studio che avrà  il punto d'approdo finale nell'autunno 2007.

PjazzaClub Ufficio Stampa Maria Luisa Bertolini – 348.7119621