Cattolica, un un porto da vera Regina con regate di rango internazionale
Notizia pubblicata il 21 ottobre 2008
Categoria notizia : Turismo
UN PORTO per tutte le stagioni ma davvero in grado di attirare turisti e visitatori in città . Per questo si svelano già le prime curiosità del nuovo cartellone di manifestazioni 2009.
« Avremo almeno 4 grandi regate di fama internazionale _ conferma Gabriele Musante, gestore della nuova darsena a mare per la Marina srl _ in grado di portare decine di partecipanti ma anche di attrarre i mass-media ed il marketing promozionale. Inoltre puntiamo a riproporre eventi di spesso come i Privilege Days o lo Yamaha Fest».
Ma anche situazioni particolari come il lancio di una nuovissima imbarcazione a vela per bambini con lo scafo di dimensioni mai viste prima. «Si tratta di un progetto al quale stiamo lavorando grazie alla collaborazione di prestigiosi marchi come Volkswagen e Bic _ conferma Musante _ non abbiamo ancora chiuso l'accordo ma siamo già a buon punto. Potrebbe essere un evento che richiamerebbe su di sè l'interesse di tutti gli amanti di mare e vela non solo in Italia ma anche in Europa» . Inoltre si profila un importante accordo di collaborazione con il comitato commercianti del porto per creare visite e turismo anche nei week-end invernali.
foto by http://www.flickr.com/photos/danielwitting/