Walter Rocchi risponde ai ‘Grillini’
Notizia pubblicata il 16 febbraio 2011
Categoria notizia : Fatti Curiosi
L’assessore ai lavori pubblici del Comune, Walter Rocchi, ha voluto rispondere alle polemiche del portavoce e candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative del Movimento 5 Stelle, Alberto Papperini. L’oggetto in questione è il funzionamento delle porte vinciane, che hanno lo scopo di sbarrare l’imboccatora del porto per proteggere il centro storico da allagamenti durante forti mareggiate concomitanti all’alta marea.
Secondo Papperini, il meccanismo delle porte vinciane, non funziona correttamente. Rocchi ha spiegato che le porte vinciane vengono chiuse tempestivamente e hanno salvato la città da un allagamento che avrebbe causato danni enormi alle attività commerciali e alle abitazioni che sono situate nell’area del porto canale. Durante le operazioni di chiusura, le forze dell’ordine hanno bloccato chiunque aveva intenzione di avvicinarsi e la zona è stata completamente transennata.
In vista di questi fatti, Rocchi conclude dicendo che i ‘grillini’ o non sono abbastanza informati oppure ricevono informazioni errate.