Minardi viaggia on line per far crescere i nuovi talenti. Padre e figlio insieme in un'agenzia a tutto motore
Notizia pubblicata il 04 marzo 2008
Categoria notizia : Sport
GIANCARLO Minardi con il figlio Giovanni ha iniziato una nuova avventura professionale e sportiva, che lo vedrà impegnato a tempo pieno nella promozione dell'automobilismo sportivo e di giovani piloti emergenti. Si tratta di un portale, www.minardi.it, che fungerà da agenzia di pubbliche relazioni, marketing, managment, consulenza legale e informazione legata al mondo delle corse automobilistiche in pista.
Aprendo il sito web, già perfettamente attivo, appare un volante da Formula 1 con i pulsanti trasformati in banner di collegamento alle diverse sezioni: marketing, assistenza legale, preparazione atletica, sponsor, ufficio stampa e via dicendo ; non poteva mancare la sezione dedicata alla storia del marchio Minardi e pure il lancio della televisione on line Minardi Tv.
NELLA SEZIONE piloti sono presenti i drivers attualmente 'gestiti' dalla famiglia Minardi e fra questi i forlivesi Luca Casadei e Alessandra Neri e l'imolese Gabriele Lancieri; per quanto riguarda le scuderie affiliate per il 2008 attualmente sono evidenziate il team Corbetta di Formula 3, il Bvm di Piangipane per la Formula Renault e il Playteam che correrà in Gran Turismo con la Ferrari F430 e nella nuova serie internazionale denominata Formula Superleague, una originale categoria che impiegherà un nuovo modello di vetture a ruote scoperte di grande potenza e che legherà il mondo dell'automobilismo a quello del calcio; il Playteam porterà in pista il marchio della squadra turca Galatasaray (per il momento fra le squadre italiane é confermato il Milan), il tutto sotto la direzione tecnica dell'ingegnere brisighellese Gabriele Tredozi, ovviamente ex Minardi in Formula 1.
IL MINARDI.IT é dunque un grosso bagaglio di competenze specifiche messe a disposizione, tramite un mezzo informatico all'avanguardia, di chi vuol vivere in maniera professionale dello sport delle quattro ruote. Il nome Minardi così resta a pieno titolo in pista.
(photo by http://www.flickr.com/photos/8152750@N03)