Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ottanta cantanti al Faenza pop festival. Musica stasera la prima eliminatoria finalissima il 10 luglio

Notizia pubblicata il 22 giugno 2009



Categoria notizia : Spettacoli


ATMOSFERA medievale, scenografia coreografica e buona musica: questo il cocktail che da stasera si può trovare nelle sedi rionali.

Prende il via infatti alle 21, dal Rione Verde, il primo ‘Faenza pop festival’, concorso per cantanti fino a 13 anni e over 14; venti accederanno alla finale di venerdì 10 luglio in piazza Nenni. Dopo il Verde, saranno nell’ordine Rosso, Giallo, Nero e Bianco a ospitare le qualificazioni. Soddisfatti gli organizzatori, con il direttore artistico Luca Piazza che spiega: «Abbiamo creato uno spettacolo che alla prima edizione porta a Faenza 80 cantanti, molti dei quali già protagonisti di concorsi importanti. L’obiettivo è creare un evento che acquisisca uno spazio importante nell’estate della nostra città».

Sulla stessa linea la Best, agenzia di comunicazione che ha condiviso l’organizzazione. «Abbiamo avuto — spiega Stefano Casadio, che con Enrico Palli presenterà le serate — la fiducia di un pool importante di aziende, faentine e non, che hanno sposato progetto e finalità. Gli incassi saranno devoluti a Cosmohelp».

photo by http://www.flickr.com/photos/johannabocher