Ponte sul Conca, ancora un anno poi la prima pietra Fine dei lavori prevista per il 2012
Notizia pubblicata il 20 marzo 2008
Categoria notizia : Turismo
E' UN PIANO di «stabilizzazione» tra le entrate e le uscite il bilancio del 2008 per il Comune di Morciano. La «Capitale dei servizi» grazie all'entrata di circa 200mila euro dal recupero dell'evasione di Tarsu ed Ici, sarà in grado di contenere l'aumento della Tarsu al 3,6% a fronte di un aumento di spesa di circa l'8,5% dovuto anche all'ampliamento dei servizi di spazzatura nelle aree periferiche.
àˆ stata inoltre confermata l'esenzione dalla Tarsu per persone ultra 65enni con reddito da sola pensione inferiore agli 8.500euro se singoli o 15.500euro se in coppia, aumentato di 500 in caso di affitto.Ancora una volta non si applicherà l'addizionale Irpef.
Sul fronte degli investimenti il 2008 vedrà : il completamento della scuola media e la nuova palestra per 2,5 milioni di euro. Per il sociale: la costruzione di 6 alloggi di edilizia residenziale pubblica per una spesa di 720mila euro. Per quanto riguarda le infrastrutture viarie il piano triennale contiene la previsione di circa 5milioni di euro di cui: 2,5 per la nuova circonvallazione, i rimanenti quali contribuzione per il vecchio e nuovo ponte sul Conca.
(foto di http://www.flickr.com/photos/[auro])