Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il ponte dell'Immacolata fa ben sperare a Ravenna

Notizia pubblicata il 03 dicembre 2007



Categoria notizia : Turismo


Sono già  110 quelle pervenute a Iasturist, che ha predisposto un pacchetto con menù speciali, escursioni nell'entroterra o in città  d'arte come Ravenna e serate musicali alla Cà  del Liscio. «Abbiamo ricevuto diverse richieste - conferma un'operatrice -, di più rispetto ad altri periodi dell'anno».

Sono oltre 300 le persone che hanno già  confermato il proprio soggiorno nelle strutture alberghiere della località  attraverso Cerviaturismo, in occasione del campionato nazionale di ginnastica artistica che si svolgerà  il prossimo fine settimana a Cesena. Gli atleti provenienti da tutta Italia, accompagnati da famiglie e amici, hanno scelto Cervia per il loro breve soggiorno in Romagna.

« Siamo soddisfatti di questi risultati - fanno sapere dal consorzio turistico - e abbiamo deciso di creare anche un pacchetto legato al weekend dell'Epifania».«Siamo soddisfatti di questo movimento che si é creato attorno al prossimo fine settimana, anche se sappiamo che si tratta di piccoli numeri. - commenta Cesare Brusi, direttore di Ascom Cervia -. L'obiettivo é attirare il turismo al mare durante i mesi invernali anche senza tante iniziative, ma con cose semplici e efficaci. E' un inizio per qualcosa che in futuro potrà  essere sviluppato ancora meglio».

L'amministrazione comunale e gli operatori non si sono fatti cogliere impreparati, organizzando, anche in occasione dell'Immacolata, alcune iniziative. Alle 17 di sabato tutti sotto l'albero di Natale, allestito nella centrale piazza Garibaldi, per ascoltare i canti natalizi romagnoli del coro "A. Spallaci" diretto dal maestro Lino Brandolini.

Durante la giornata la biblioteca comunale sarà  eccezionalmente aperta con il mercatino dei libri donati, nelle due piazze del centro storico, Garibaldi e Pisacane, sarà  presente un mercatino di dolciumi e cioccolato e nell'antica pescheria sarà  allestita per la prima volta la "Casa di Babbo Natale".

Gli storici edifici dei Magazzini del sale ospiteranno alcune mostre, "Il Vangelo secondo Giotto", al magazzino torre, presenterà  fedeli riproduzioni fotografiche degli affreschi realizzati nella Cappella degli Scrovegni, mentre in altre sale saranno esposti alcuni prodotti di artigianato artistico legato al Natale.In occasione della giornata di festa sarà  messo in funzione il presepe animato all'interno della Chiesa del Suffragio con figure di creta decorate a mano, vestite con indumenti d'epoca e animate da piccoli meccanismi.

Infine alla sala Rubicone saranno esposti i progetti di solidarietà , realizzati e da realizzare, dell'associazione di volontariato "Bambini nel deserto".progetti di solidarietà , realizzati e da realizzare, dell'associazione di volontariato "Bambini nel deserto".
(photo by clickykbd)