Il sole sorride ai bagnini e alla spiaggia. Il sole sorride ai bagnini, il calendario agli albergatori.
Notizia pubblicata il 04 maggio 2009
Categoria notizia : Turismo
Sembra essere partita col piede giusto la stagione sulle spiagge della nostra costa col bel tempo che ha caratterizzato gli ultimi giorni di festa attirando verso il mare i primi turisti.
Soprattutto quelli che vengono da fuori, da Emilia, Lombardia e Veneto: quelli che il mare l’ultima volta lo hanno visto l’anno scorso. Gli stabilimenti balneari tutti aperti, i lettini rivolti verso il sole e i primi ombrelloni conficcati sulla sabbia: ecco il panorama della spiaggia di Cesenatico durante il ponte del Primo Maggio, con tanto di serpentone di gente a passeggio lungo il porto canale e tra gli stand della fiera ‘Paesi e Sapori’ che chiuderà i battenti questa sera alle 23.
Più altalenanti sono invece i dati relativi alle presenze in albergo: sorride di più chi ha ospitato gruppi (in questo periodo soprattutto di sportivi), meno chi invece ha tenuto aperto solo per le famiglie: «I turisti sono molto attenti — ha commentato il presidente di Adac Giancarlo Barocci — e i prezzi sono una variabile importante nelle loro scelte. Anche per soggiorni di pochi giorni. Sono invece molte le prenotazioni già arrivate per l’estate. Quest’anno la stagione entrerà nel vivo più rapidamente, in pratica già con la Nove Colli, alla quale seguirà la Pentecoste che aprirà le porte al mese di giugno. I turisti cercano chiarezza e sicurezza e sanno che dei nostri albergatori possono fidarsi. Per questo continuano a sceglierli».
A fare da volano in questi giorni ci sono il sole, il mare, la spiaggia, ma anche tanti eventi, come per esempio la rassegna musicale ‘Ritmo Latino’ , che si svolge nell’area dell’ex discoteca Niut in viale Carducci e che si concluderà questa sera.
http://www.flickr.com/photos/ziowoody