«Nella Perla scuola di benessere» Progetto per il polo nautico
Notizia pubblicata il 30 maggio 2008
Categoria notizia : Turismo
A RICCIONE dovrà prendere corpo un «polo dei saperi turistici» con nuovi corsi e scuole. Al centro benessere e nautica. L'hanno anticipato ieri Maurizio Taormina, assessore provinciale e il provveditore Nicola Serio, intervenuti al convegno organizzato dall'Alberghiero «Savioli».
Dovrebbe essere proprio questo l'istituto, con una nuova specializzazione, a formare gli studenti nelle nuove professioni richieste dal benessere. L'idea di Taormina non é casuale. Riccione, infatti, ha già le sue terme, sempre più protese verso il benessere, mentre Rimini, sta per lanciare il suo stabilimento, nell'ex colonia Novarese. Niente di concreto ancora, ma, come ha lasciato intuire il provveditore, le porte della città si potrebbero aprire pure a una scuola di Nautica, anni fa attiva a Rimini.
Intanto al «Savioli», alla presenza di decine di ospiti, il preside Giuseppe Ciampoli, affiancato dal suo predecessore Iole Pelliccioni e dalla professoressa Bettina Bernardi, ha assegnato il premio Meritus agli allievi più brillanti. Prima l'albanese Briselda Gycondi, seconda Ludovica Ferri e terzo Davide Conti. Hanno ricevuto dai 150 ai 50 euro a testa e delle coppe. Stesso premio per i tre studenti che si sono contraddistinti in lavori extracolastici di volontariato: Stefano Manfreda, impegnato nella Cri, Andrea Garavini, campione di atletica leggera e Davide Giovannini, scuot. Premio speciale per Safà Etouille. L'assessore Sabrina Vescovi per l'occasione ha chiesto che la professionalità dell'Alberghiero venga utilizzata nelle varie attività che si appresta a svolgere il Palas «per acquisire maggiori competenze turistiche».ni. co.
(foto di http://www.flickr.com/photos/micheleluconi)