Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Due medeglie d’argendo e grandi soddisfazioni per la Polisportiva di Riccione

Notizia pubblicata il 19 luglio 2012



Categoria notizia : Sport



Luogo : Riccione


La scorsa domenica presso la piscina Italcementi di Bergamo Riccardo Megna della Polisportiva Comunale Riccione ha vinto ben due medaglie d’argento durante la nazionale del Trofeo Giovanissimi Esordienti (per i nati nel 2001/2002) e Attività preparatoria ai tuffi (Esordienti C3 del 2003/2004).

Riccardo ha gareggiato nella categoria ‘Esordienti C2 Propaganda’ riservata ai nati negli ultimi mesi del 2002. Il primo argento è stato vinto dal trampolino di un metro con 116,55 punti e il secondo dal trampolino di tre metri con 97 punti, preceduto in entrambi i casi da Samuele Rossi del Cosenza Nuoto.
Grandi soddisfazioni per Simone Tasini tra i C2 che è riuscito a lottare con i primi della classe presentado tuffi ad elevata qualità. Nella prova dai tre metri ha realizzatuo una serie di tuffi splendidi e al quarto turno era pronto ad aggiudicarsi il podio. La situazione è diventata più complicata dal quinto tuffo in poi con il doppio e mezzo avanti carpiato. La velocità d’esecuzione di Tasini è stata perfetta ma purtroppo non è riuscito a controllare la parte finale oltrepassando la verticale d’entrata in acqua. L’atleta si è piazzato così al nono posto con 126,7 punti.