Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sabbioni rende onore all’Italia durante i Campionati Internazionali di Ginevra

Notizia pubblicata il 23 gennaio 2013



Categoria notizia : Sport



Luogo : Riccione


Simone Sabbioni della sezione nuoto PolCom di Riccione è riuscito a vincere tutte le gare dorso durante la 46esima edizione dei Campionati Internazionali di nuoto in vasca da 50 metri che si sono tenuti dal 18 al 20 gennaio a Ginevra in Svizzera.

Grande soddisfazioni per il tecnico della PolCom Emanuela Donati che ha seguito i tre rappresentanti Junior: Simone Sabbioni, Michael Bianchini ed Ilenia Frisoni. La Donati ha dichiarato: “Io credo che le prestazioni dei ragazzi siano state ottime considerando che siamo in periodo di carico di lavoro e che hanno nuotato in vasca lunga, cosa alla quale non sono molto abituati, hanno ottenuti tempi più che soddisfacenti”.

Sabbioni si è fatto onore tra vari atleti provenienti dall’Austria, Francia, Germania, Italia ed ovviamente Svizzera! Nei 50 dorso è arrivato primo in 26”83, nei 200 dorso sempre primo in 2’05”40 (solo 15 centesimi dal record assoluto della manifestazione che risale al ’96 di Emanuele Merisi), nei 100 dorso ancora primo in 57”45 (a soli 18 centesimi dal record) ma non è tutto! Nell’Australiana dorso 50 metri Sabbioni ha vinto 300 franchi svizzeri, una gara massacrante dove ad ogni 50 nuotatori venivano eliminati due atleti e fra un 50 e l’altro non passavano più di 45 secondi. Solo nei 100 farfalla Sabbioni non ha raggiunto il primo posto arrivando terzo in 57”65.