Vetrina a Monza per Poggiali e Simoncelli
Notizia pubblicata il 13 febbraio 2008
Categoria notizia : Sport
E' PRONTA a rombare, la Gilera. La presentazione delle due squadre che 'vestiranno' lo storico marchio nel Motomondiale 2008, ovvero il Metis Gilera Team e Campetella Racing Team, si é tenuta lunedì scorso all'autodromo di Monza.
La casa dei "Due Anelli", sotto l'egida delle 'madri' Aprilia e Piaggio, correrà esclusivamente nella 250 schierando quattro moto con altrettanti piloti di punta: Roberto Locatelli, Marco Simoncelli, Fabrizio Lai e Manuel Poggiali. Sia per Poggiali che per Lai si tratta di un ritorno alla rossa di Pontedera. Il sammarinese, in particolare, conquistò con la Gilera il titolo mondiale 2001 nella 125, salendo undici volte sul podio.
«Sono proprio contento di essere tornato a correre con Gilera - é il commento di Manuel, al suo atteso rientro nel circus iridato -, il marchio che in passato mi ha regalato molte soddisfazioni, assieme a numerosi sponsor legati a questo progetto, fra cui Metis. Speriamo che questa sia una bella stagione, divertente per tutti e positiva in termine di risultati».
Carlo Campetella, proprietario dell'omonimo team, punta molto su di lui: «Per noi é un anno importante - ha detto -,
perchè segna una svolta: fino al campionato 2007 il nostro team era a carattere familiare, mentre ora c'é un risvolto più tecnico. Inoltre, avere come pilota Manuel Poggiali significa portare in pista un campione del mondo». Stagione importante poi pure per il corianese Marco Simoncelli, che dopo un anno di adattamento é atteso ai vertici col team Metis.
(photo by Stuart R Brown)
Â