Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Misano. Poeti e filosofi sfileranno al chiar di luna

Notizia pubblicata il 08 giugno 2009



Categoria notizia : Cultura


LA cultura non va in vacanza a Misano. Dopo il successo delle serate con i filosofi, questa estate pensatori e artisti disserteranno alla luce della luna. Giovedì 18 giugno inizia la seconda edizione di «La biblioteca illuminata, poeti e filosofi sotto le stelle».

Ad aprire la serie sarà Mariangela Gualtieri, una delle poetesse e interpreti più significative del panorama culturale italiano, con il recital «Un niente più grande». I giovedì successivi, fino al 9 luglio, si susseguiranno la compagnia teatrale «Quelli della recita» che, con la regia di Alessandra Cogoli, metterà in scena «Non tutti i ladri vengono per nuocere» di Dario Fo.

Interverranno poi Quirino Principe, con «Perché questo scherzo, l’universo?» letture da Eugenio Montale e, infine, Massimo Donà che presenterà «I ritmi della creazione». Tutti gli appuntamenti si terranno nel giardino della Biblioteca in via Rossini, 7 con inizio alle ore 21,30. L’ingresso agli incontri è libero. E’ stato confermata, inoltre, la rassegna sui filosofi dell’autunno. Il tema sarà la bellezza. Sono già state programmate otto date nel corso delle quali l’argomento del bello sarà affrontato con architetti, filosofi e scienziati.c.t.

foto by http://waww.flickr.com/photos/