Podismo. In Romagna è tempo di corsa campestre
Notizia pubblicata il 21 novembre 2008
Categoria notizia : Sport
E’ TEMPO di corsa campestre in Romagna, e quindi le corse su strada abbassano le luci per non ritrovarsi senza ‘clienti’. Morale della favola, in calendario rimangono solo tre non competitive, mentre le gare agonistiche passano la mano in questo fine settimana.
A dirla tutta a Cattolica s’è già disputata la prima prova del Campionato provinciale di Rimini, con il Golden che ha fatto man bassa di vittorie (ben otto) ipotecando l’ennesimo titolo, il 14° consecutivo. La seconda tappa è in programma domani a Igea Marina (dalle ore 15), mentre i titoli verranno assegnati l’ultimo sabato del mese a Rimini, nell’ambito della Fiera dello sport.
DOMENICA (ore 9.40) Cotignola ospiterà invece la tappa inaugurale del Ravenna cross, articolato su quattro prove, con 21 categorie al via e distanze che variano dai 700 metri ai 5000. A completare il cartellone le non competitive di Lugo (sabato ore 15 di 8 km) e domenica a Pievestistina (ore 9.30 di 10 km) e Trarivi di Montescudo (ore 9.30 di 10 km), nel riminese.
Occhio però alla celebre Maratona di Milano, dove domenica al via dovrebbero esserci Gianluca Borghesi, riminese, e Rachid Kisri, il nazionale marocchino di stanza a Forlì, entrambi alla caccia del personale: il riminese punta a finire sotto le 2.20’. Diverso l’obiettivo per il marocchino Kisri, allenato all’Edera Forlì da Reggiani, che vorrebbe chiudere sotto a 2.10’.
foto by http://www.flickr.com/photos/auntiep