Podismo. Il Natale colora le gare da Ravenna a San Marino
Notizia pubblicata il 19 dicembre 2008
Categoria notizia : Sport
C’È GIÀ aria di Natale nel podismo romagnolo, così fra le tre gare previste dal cartellone nel fine settimana c’è posto anche per la Festa del podista. Ma andiamo con ordine. Domani pomeriggio (dalle ore 15) va in scena a Massalombarda la terza e penultima prova del Ravenna cross, con distanze che variano dai 700 a 5.000 metri, in base alle diverse categorie per età.
Competitiva anche la 37ª Maratonina di Natale, in programma domenica a Serravalle, nella Repubblica di San Marino. I primi a prendere il via saranno gli agonisti, che alle ore 9.30 scatteranno su un percorso misto panoramico di 15,3 km che mette in palio oltre 130 premi individuali nelle 8 categorie previste (5 maschili e 3 femminili) per fasce d’età. Nel programma della classica romagnola anche due non competitive di 7 e di 3 km, con partenza sempre alle 9.30, mentre alle 9.45 scatteranno le gare competitive per il settore giovanile.Sempre domenica si corre anche a Ravenna (zona viale Alberti), dove alle ore 9.30 è prevista Corriamo il Natale, non competitiva su tracciati di 11,6, 5 e 3 km.
PREMIAZIONI, riconoscimenti, cena e ballo finale: non manca niente nel programma della Festa del podista che sabato prenderà il via alle ore 20 al Pala De Andrè, dove i gestori dell’impianto, adesso nuovi promotori della Maratona di Ravenna, festeggeranno con tutti i volontari che hanno reso possibile la decima edizione della 42 km ravennate.
foto by http://www.flickr.com/photos/zadok_the_priest