Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

All'Aquafan terzo raduno per gli appassionati del lettore Mp3. iPod sì, ma a base di classici italiani

Notizia pubblicata il 04 agosto 2008



Categoria notizia : Turismo


JOVANOTTI, Vasco Rossi, Elisa e Madonna. Gli ipodmaniaci, quelli che si sono ritrovati ieri ad Aquafan in occasione del terzo raduno degli appassionati dell'iPod e iPhone, hanno scelto le proprie canzoni del cuore.

Sul loro lettore mp3 i brani dei cantautori italiani, ma anche stranieri, davvero non possono mancare e i risultati del concorso per la migliore playlist - ovvero la selezione di 5 o 10 brani da avere sempre sull'iPod o sull'iPhone - che si é svolta ieri pomeriggio parlano assolutamente chiaro. Tanti i giovanissimi di Aquafan che hanno indicato artisti come Fabri Fibra e Mondo Marcio, Justin Timberlake e Kanye West, mentre tra i più "maturi" ecco spuntare i classici U2, Metallica, i Doors.

MA LA COMPILATION che ha vinto al terzo raduno degli iPod e iPhone maniaci é stata quella italianissima di Antonella Arduini, 38 anni di Pesaro che ha inserito nella sua playlist l'intramontabile Pensiero stupendo di Patty Pravo , poi Rimmel di Francesco De Gregori, Minuetto di Mia Martini, Teorema di Marco Ferradini e infine la bellissima Mare d'inverno di Loredana Berté.

Tutti brani difficili da dimenticare. «Ascolto moltissima musica degli anni '60 e '70, specie quella italiana - racconta Antonella - e mi piace averla sempre con me». E ora Antonella di Pesaro questa speciale playlist potrà  davvero sempre averla con sè grazie al nuovissimo iPhone che il concorso le ha regalato. Fra una playlist e l'altra anche i Montefiori cocktail hanno strappato applausi. Perchè la musica, quella suonata con il videofonino, potrà  davvero diventare l'ennesima innovazione tecnologica e il duo romagnolo a Riccione ne ha voluto già  dare un assaggio.

GRANDE SPETTACOLO anche nella piscina Onde, dove in due appuntamenti domenicali é andata in scena la iPod-dance. Per tutta la giornata all'area N.ex.t Andrea Di Mambro, fondatore del sito di iPodmania, e David Marsili di iStuff, hanno fornito consigli e suggerimenti al pubblico su come usare al meglio il proprio iPhone e iPod, e Ihr Soluzioni audio ha distribuito gadget per tutti. Ma non é finita qui. Perché in esclusiva all'area N.ex.t si sono anche esibiti Federico Simonazzi e il dj Giaga, che hanno mostrato in anteprima come mixare con le nuove consolle iDJ2 e Pacemaker, per fare musica con l'iPod. Insomma, tutto fa musica.

foto di http://www.flickr.com/photos/chicagoeye