Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sarsina chiude la stagione 'Classica'. Shakespeare vien di notte

Notizia pubblicata il 13 agosto 2008



Categoria notizia : Spettacoli


ULTIMO SPETTACOLO domani del Plautus Festival in attesa del grande evento del 25 quando il Maestro Ennio Morricone presenterà , a Sarsina, in prima assoluta “Vuoto d'anima piena - Cantata mistica per il millennio della Cattedrale di Sarsina».

Domani chiude invece il cartellone 2008 il testo classico di Shakespeare La Dodicesima Notte, commedia di puro divertimento sul gioco delle coppie e il gioco dei ruoli, nella quale l'amore alla fine vince sul caos. Sul palco un grande Mario Scaccia con Debora Caprioglio (nella foto), Marco Messeri ed Edoardo Sala. Commedia scritta da uno Shakespeare non più giovane, tutta tesa tra il malinconico e il giocoso, la piéce nella messa in scena di Beppe Arena, intende rispettare il testo di una delle commedie tra le più sottilmente modulate del grande autore inglese, tutta tesa tra il malinconico e il giocoso, ritmata come una danza in un gioco scenico movimentatissimo.

Nella storia si intrecciano travestimenti e di conseguenza equivoci, innamoramenti dei quattro personaggi principali: Viola (Antonella Piccolo), suo fratello Sebastiano( Simone Vaio), il Duca Orsino (Lello Lombardi) e la contessa Olivia (Debora Caprioglio) fino al classico lieto fine. Accanto alla trama “maggiore” ve n'é una seconda più farsesca e malinconica in cui Sir Toby Belch (Marco Messeri), Sir Andrew (Mario Patané), Maria (Consuelo Ferrara) e Feste (Edoardo Sala) cospirano per far credere a Malvolio (Mario Scaccia) che Olivia si sia innamorata di lui e con un tranello gli giocano una beffa feroce.

Essendo una commedia di scambi e travestimenti é stata realizzata una grande pedana circolare che gli stessi attori muovono per rendere di volta in volta i molteplici luoghi dell'azione.

http://www.flickr.com/photos/ziowoody